Se ti sei trovato nella zona degli amici, hai le mie più sincere condoglianze. Mi dispiace per la tua situazione attuale, ma sono qui per farti sapere che non tutto è perduto.
Sì, può sembrare senza speranza. Può sembrare che ogni possibilità di avere una relazione con questa persona sia morta quando hanno detto: “Sei come un fratello per me”, ma non è vero.
Hai ancora una possibilità! Ecco come tirarti fuori dalla zona degli amici e alla luce di una potenziale relazione.
1) Smettila di comportarti come un amico
Il motivo per cui sei nella zona degli amici è che ti comporti come un amico invece che come un fottuto amico. Chiaramente non ti senti interessato. Quindi, smettila di comportarti come se non lo fossi. Un sacco di zonizzazione degli amici accade perché non ti comporti come un potenziale fidanzato in primo luogo.
Anche se potresti sentirti a disagio, fai un passo indietro. Ritirati lentamente dalla tua posizione di amico. Sì, questo potrebbe sembrare controproducente, andare alla deriva. Ma non lo è!
Se smetti di essere una spalla su cui piangere e se smetti di essere il loro buon vecchio amico, ti vedranno come più neutrale e meno fraterno. Non farlo in modo maleducato, lascia che sia un cambiamento graduale!
2) Vestiti per fare colpo
Un’altra chiave per farti sembrare presentabile è vestirti bene! Sono sicuro che hai sentito la frase vestirsi per il lavoro che desideri e non per il lavoro che hai? Bene, questo è quello che devi fare.
Non puoi vestirti come un amico pigro, sciatto, fraterno e casalingo. Devi vestirti come il ragazzo sexy che vuoi essere.
Cerca di limitare il tuo tempo intorno a loro a quando sei sempre al meglio. E questo non deve significare un abito intero (anche se non potrebbe far male!). Assicurati di averlo messo insieme.
Indossa qualcosa che indosseresti a una festa in casa ogni volta che sei con loro. Vestiti bene, ma non come se stessi cercando di entrare in un club di Las Vegas gratuitamente.
3) Sposta l’attenzione su qualcun altro, fai attenzione alla gelosia
Un modo per valutare i tuoi progressi è spostare la tua attenzione su qualcun altro. Questo dimostrerà che non ti siederai ad aspettarli (andiamo amico, sei una pietra che rotola!). Dimostra che nel frattempo sei in grado di passare ad altre persone.
Se iniziano a comportarsi in modo possessivo, significa che sei un passo più vicino al sesso, amico mio!
4) Spara il tuo colpo
Una volta che hai dimostrato di non essere il loro fratello ma il loro caldo, misterioso conoscente di giocatori … devi fare la tua mossa!
Dovresti chiedergli di uscire a cena o tirare quel famoso “Usciamo da qui”. Aspetta un momento in cui ti senti come se ci fosse una grave tensione sessuale lì. E poi mettiti in gioco.
Non comportarti come se ti avessi tormentato per tutta la vita, digli semplicemente che pensi che stiano bene quella notte. Dì loro che ti piacciono. Dì loro che vuoi essere più che amici.
5) Non comportarti di nuovo come un amico se non funziona
Una delle cose fondamentali del rifiuto è non lasciarti disturbare. Anche se potrebbe essere facile tornare ad essere l’amico di questa persona come lo eri prima. Ma non dovresti.
Potresti avere un’altra possibilità all’orizzonte … ma non puoi tornare ad essere suo fratello! Devi restare la sua misteriosa conoscenza. Quindi fallo! E mentre può sembrare senza speranza dopo il rifiuto, ogni speranza potrebbe non essere persa!